Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.

danready.it



Federer battuto nettamente da Del Potro

Federer sconfitto da Del Potro in 4 set. Forza Rafa!


Noi lo avevamo detto: Rafa avrebbe sicuramente vinto contro Rublev. Per Federer sarebbe stata dura. E, infatti, ha perso da Del Potro. In 4 set: 5-7, 6-3, 6-7(8), 4-6.

Questa è la rivincita di Rafa e la nostra. Dopo Wimbledon, molti dicevano che la seconda parte di stagione sarebbe stata tutta favorevole a Federer. Dopo la sconfitta di Rafa a Montreal contro Denis Shapovalov, davano già Roger numero uno. E, invece, dopo il forfait di Roger a Cincinnati e la sconfitta di Roger agli Us Open, Rafa è sempre più numero uno. Ma noi lo abbiamo sempre detto, anche prima di Montreal: la stagione di Rafa era stata migliore di quella di Federer, bastava dare un'occhiata alla race ATP.

Dicevano che Rafa non avrebbe mai fatto meglio di Federer agli Us Open. Ecco, il piatto è servito. Roger si è fermato ai quarti, Rafa è almeno in semifinale. Ed è a un passo dalla conquista del terzo Us Open e dal portare il suo numero di slam vinti a 16, a soli tre slam da Roger e con tanti anni ancora da giocare.

Dai Rafa, vinci! Un ultimo sforzo! Un ultimo sforzo alla faccia di chi diceva che non avresti più vinto nulla fuori dalla terra!

Ma il duro lavoro, l'allenamento e l'alimentazione metodica, la dedizione e la fiducia in se stessi pagano sempre. E Rafa ce lo sta dimostrando.

Un solo rammarico: non aver visto il confronto Nadal-Federer in semifinale. Sarebbe stato il primo Fedal agli Us Open. E la vittoria di Rafa sarebbe stata la ciliegina sulla torta di questa incredibile stagione.

Peccato, il 10-3 mi suonava bene... sarà per l'Australian Open 2018!


07/09/2017


Show Comments



Regole di moderazione

Privacy

Contatti