Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.

danready.it



Il bollettino notiziario

Laboratorio creativo e ultime news


26/02/2018

Grande risultato ieri: ho finalmente capito la pronuncia della parola amarcord! Perseveravo nel mettere l’accento sulla prima lettera, e veniva fuori qualcosa di un po’ strano. Poi ho letto che la parola è originaria dell’Emilia-Romagna. E adesso sì che ci siamo con la pronuncia!

Un ottimo Diego ieri sera. E un ottimo Fernando. Punti davvero spettacolari. Non c’è male!


25/02/2018

'Io vi narro il Nadaliano', Also sprach danready.
Stamattina sveglia alle 8 perché il vero Nadaliano non dorme troppo nemmeno di Domenica. Poi 10 km di corsa, perché il Nadaliano sa che iniziando una giornata con una attività produttiva poi produrrà molto durante il giorno. Durante la corsa ho incrociato un gruppo podistico della mia zona e ho fatto diversi km con loro. Il Nadaliano, quando è in una situazione dove deve dimostrare qualcosa, migliora, e il mio fondo medio è magicamente migliorato di 15 secondi grazie alla forza mentale.

A te, lettore occasionale: ricordati di guardare Verdasco-Schwartzman stasera alle 21!

Signori miei! E' un periodo di transizione personale abbastanza impegnativo. In questi giorni, ho ricominciato a partecipare al dialogo tennistico. E' evidente che sul mio piccolo blog, anche se minuscolo, posso scrivere quello che credo (nei limiti dell'ordinamento giuridico, ovviamente). Quindi: Nadal è più forte di Federer. Lo ripeto: Nadal è più forte di Federer. Lo scrivo altre cinque volte: Nadal è più forte di Federer, Nadal è più forte di Federer, Nadal è più forte di Federer, Nadal è più forte di Federer, Nadal è più forte di Federer.

Che bello, mi ci voleva proprio!

Ancora una volta: Nadal è più forte di Federer!


Amarcord - 2017

Citando Joker (Heath Ledger) nel Cavaliere Oscuro: 'la nostra organizzazione è piccola, ma ha un alto potenziale di aggressività ed... espansione!'

Vista la natura di Laboratorio Creativo di questo piccolo blog, ho deciso di aprire questa sezione che raccoglierà le ultime novità e informazioni riguardo a danready.it e al piccolo -ma determinatissimo- mondo che ci sta attorno.

Quindi un diario. E una bacheca. Dove puntualizzare, a mo' di postit, i prossimi appuntamenti.

Userò questa sezione per riportare le mie considerazioni personali e la road map del blog.

E' mia intenzione dare un'impronta calorosa, aperta, come quella dei forum di dieci anni fa, dove si possa parlare tranquillamente di un po' di tutto.

Dunque, se avete degli off-topic da inserire nei commenti, sono i benvenuti.

Ieri AldoAldo ha spostato due immagini di alcune sue creazioni (è uno chef di successo).
Tunderio ha condiviso con noi We are the Champions dei Queens, linkando il video di YouTube.



19-09-2017 Il Profeta del giorno: carica vacante



Chi vuole partecipare alla sfida e diventare Il Profeta del Giorno deve pubblicare i propri pronostici -non solo tennistici- nei commenti e il vincitore sarà proclamato Il Profeta del Giorno!



11,42: Logo e icona del sito rinnovati!

08,52: Aggiunta la barra di navigazione nell'header di ogni pagina.


15/09/2017

17,10: Buone nuove! Ho visto The Hateful Eight e mi è piaciuto un sacco! Si può dire che appartengono a quel gruppo di persone a cui il film piace... Sarà un difetto? Non credo. Fatto sta che grazie a Tarantino ho ritrovato l'ispirazione e presto, già domani, pubblicherò un articolo sul film. Non vuole essere una recensione o un'analisi approfondita: non ne sarei in grado e il mio intento è un altro. Voglio -guarda caso- esprimere la mia opinione in merito. Dire cosa significa per me Kurt Russell, esprimere cos'è, secondo me, la violenza-non-violenza nei film e condividere con voi la positività e il sorriso beffardo che mi ha lasciato il film. Belle frasi! Penso che le riciclerò XD


12/09/2017

21,16: Ho pubblicato l'articolo che vi avevo promesso su Silvio Berlusconi. Mi raccomando, leggetelo! :)

7,48: Giornate impegnative, ma vi prometto che presto (probabilmente già domani) scriverò e pubblicherò l'articolo su Silvio Berlusconi.

Visto che, effettivamente, Stefanooo95 aveva individuato il numero dei game vinti da Anderson nella finale di Domenica, ho deciso di proclamarlo Profeta del Giorno ad honorem. Carica che, se ricordate, ricoprì anche Tunderio, dopo aver mancato l'istituzione a Profeta del Giorno per un 'se' che sapeva troppo di Jedi: solo un Sith vive di assoluti. E, qui da noi, gli assoluti ci piacciono!


11/09/2017

7,52: Vi ringrazio tutti per aver partecipato alla vita della prima settimana di questo piccolo blog!

Un grandissimo risultato per Rafa! Siamo immensamente felici per lui!

Dopo la prima settimana è il tempo di tirare le prime somme sul blog. L'esperienza non è destinata ad arenarsi, anzi. E' destinata a crescere per raggiungere piena efficienza entro i prossimi due anni. Magari lentamente, ma crescerà. Constanter et non trepide.

Mi sono reso conto di riuscire a scrivere più fluidamente di quanto mi aspettassi, ma sono rozzo. Da un lato il sito è evidentemente ad uno stato embrionale, dall'altro commetto degli errori dilettantistici nella redazione degli articoli. In particolare, gli errori di battitura. Mi risulta difficile individuarli. Degli errori ortografici e degli errori di sintassi me ne accorgo: si presume che l'italiano lo conosca. Ma quelli di battitura sono infidi. A una rilettura di un testo appena scritto, gli errori di battitura non li vedo. L'occhio va oltre, sottointendendo che una parola sia scritta bene. Mi accorgo degli errori di battitura solo rileggendo quello che ho scritto dopo qualche ora.

L'articolo su Trump ne conteneva ben due, in punti abbasta importanti, rovinando l'incedere della lettura.

Adesso che è finito lo Us Open, la linea che terrò sarà questa. Innanzitutto, modificherò la grafica dell'homepage, predisponendola ad ospitare molti articoli. Poi scriverò molto riguardo ad argomenti che mi interessano. Non necessariamente di tennis, ma di politica, storia, filosofia, sociologia, cinema e tematiche affini.

La sponsorizzazione su Facebook verrà realizzata solo dopo aver scritto almeno altri 10 articoli, in maniera da dare al lettore che viene dal Social Network motivo per cui ritornare sul nostro sito.

Non posso garantire una cadenza fissa nell'uscita dei nuovi articoli, anche perché gli impegni extra blog si fanno più pressanti. E l'ispirazione artistica va e viene. In ogni caso, vi garantisco che continuerò a curare il blog e la comunità. Non ci saranno momenti di blackout totale. E chi ha buona memoria, si ricorderà che questo è stato il motivo fondamentale della creazione di questa pagina: essere, almeno un pochino, sempre aggiornati.

P.s. Nonostante Stefanooo95 abbia indovinato anche il numero di game vinti da Anderson, Tunderio ha espresso il suo pronostico per primo. Dura lex sed lex.


10/09/2017

16,28: Manca poco! Tra qualche ora siamo quasi certi che Rafa vincerà il suo terzo Us Open, suo 16esimo slam. Non male, per un giocatore di cui dicevano che non avrebbe vinto più nulla fuori dalla terra rossa!


09/09/2017

10,28: Un Rafa solido e commovente! Terzo Us Open alle porte! Alla faccia di chi diceva che non avrebbe più vinto nulla fuori dalla terra!

Online un articolo che parla un po' della vittoria di Rafa e molto del futuro del blog.


08/09/2017

19,52: Stanotte grande tennis!!! Rafa contro Delpo! Seguite la live con noi!!!

08,35: Era proprio quello il bug che ci impediva una buona indicizzazione! Avevo dimenticato di chiudere le virgolette nel meta tag 'keywords'... capita anche nelle migliori famiglie!
Google è stata fantastica! Se cercata amiamo Donald Trump senza virgolette, siamo tra i primissimi risultati. Se cercate Super Rafa senza virgolette, siamo in prima pagina.

07,33: Trovato un bug che impediva l'indicizzazione degli articoli diversi da quello principale 'Perché Nadal è più forte di Federer'. Nel giro di poco, i crawler di Google dovrebbe indicizzare correttamente tutte le pagine.


07/09/2017

19,58: Pubblicato l'articolo Perché amiamo Donald Trump!

17,55: In preparazione articolo su Trump con tanto di immagini! Viva il Presidente!

16,18: Nella mattinata e nel primo pomeriggio sono stato impegnato nell'adeguamento tecnico del sito. Oggi giornata tranquilla, senza partite di particolare rilievo. I tifosi di Federer hanno subito una grave sconfitta!
Ci dispiace che AldoAldo sia stato bannato da Ubitennis e gli dedichiamo la Siegfried's Funeral March!

7,45: Online l'articolo sulla sconfitta di Federer contro Del Potro! Forza Rafa!


06/09/2017

17,23: Pubblicata la pagina dedicata alla partita Nadal-Rublev
'Il Grande LIVE Nadaliano'.

11,37: Pubblicato il primo articolo di cinema 'Metropolis (1927) di Fritz Lang'. Dateci un'occhiata!

08,38: ElaEla proclamata Profetessa del Giorno! Anche se non ha indicato il numero dei set, ha intuito che il secondo match l'avrebbe vinto Anderson. Nel primo aveva dato Carreno Busta vincente. Anche Raskolnikov aveva dato Anderson vincente, ma la sua preferenza per Carreno Busta nel primo match non l'ha dichiarata su questo blog... sarà per la prossima volta!

05,10: Sveglio dopo aver sognato di contattare una avvenente Professoressa di Lettere di quando ero in prima liceo -all'epoca aveva al massimo 25 anni, quindi adesso ne avrà al massimo 38- che su Facebook proprio non riesco a ritrovare, ho aggiornato le Gerarchie Imperiali.


05/09/2017

20,32: Tanto rammarico per Diego... Pronostico azzeccato per Tunderio che si pone a un passo da diventare profeta del giorno.
Ricordo a tutti che il pronostico azzeccato dell'eventuale Fedal mette in palio il titolo di Primo Profeta Imperiale con pubblicazione diretta nelle Gerarchie Imperiali.
Seguendo il consiglio di ElaEla l'articolo Perché Nadal è più forte di Federer viene fissato in testa alla Homepage. Il nostro articolo, cercando su Google Nadal è più forte di Federer senza virgolette, appare nella prima pagina!!!

16,52: Carreno Busta vs Schwartzman: forza Diego!

10,16: Tunderio, dopo aver azzeccato ieri tutti e quattro i suoi pronostici, ce ne ha inviati di nuovi... Speriamo altrettanto vincenti!
Carreno Busta - Schwartzman 80 20, Carreno Busta vincente in 3 set
Querrey - Anderson 70 30, Querrey vincente in 4 set


Show Comments



Regole di moderazione

Privacy

Contatti