Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.

danready.it



Il dritto di Rafa colpisce ancora!

Nadal trionfa su Del Potro ed è in finale! Molte considerazioni sul blog.


Nadal sempre più vicino al suo 16esimo slam!

Fig. 1: Il mitico Rafa! Sempre più vicino al suo 16esimo slam!



Ed è ancora Rafa!

Noi lo dicevamo: se Rafa è al top vince. Dopo un incerto primo set, Rafa si impone 3-1 con addirittura un 6-0 nel secondo parziale. Siamo commossi. Rafa di nuovo in finale agli Us Open. Dopo tutti i problemi avuti negli ultimi anni. Dopo che tutti lo davano per finito. Dopo che moltissimi credevano che non avrebbe vinto più nulla. Eccolo qui. Di nuovo in vetta e pronto a vincere il suo 16esimo slam.


Un LIVE proibitivo

Il LIVE non ha avuto molti commenti, ma è normale: il blog è appena stato aperto, siamo in pochi, e l'orario era davvero proibitivo con la partita iniziata attorno all'1,45 ora italiana. Ringrazio tutti i partecipanti, con uno Stefanooo95 che ha continuato a commentare nonostante per un po' non abbia ricevuto risposta. E il sempre presente Tunderio.


Progetti per il futuro del blog

Come avrete notato, essendo sia editore, sia webmaster, sia segretario, sia addetto al marketing, non riesco ad essere sempre presente. In particolare, non riesco a fare uscire tanti articoli. Detto francamente, sono convinto che il futuro di questo blog sia la politica e l'attualità. Ovviamente, continuerò a scrivere di tennis e a curare la piccola comunità di tifosi che mi si è creata attorno.


Devo essere ancora più sincero: scrivere di attualità e di politica mi permette di seguire i miei ritmi e non quelli del circuito ATP. Una scrittura asincrona, come direbbero gli informatici.


L'articolo su Trump ha avuto un certo seguito su Facebook e un ottimo posizionamento su Google. Ho addirittura sognato, nelle poche ore che ho dormito, il Presidente Donald Trump che mi ringraziava personalmente: quello che mi sta a cuore è l'aver riportato fatti e discorsi che tendenzialmente vengono ignorati dai più (primo fra tutti il passato democratico di Trump).


Prossimamente, parlerò della campagna elettorale per le elezioni italiane del 2013. Molte persone hanno poca memoria e ignorano che l'attuale assetto governativo è stato determinato dall'incredibile quasi rimonta dell'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi alle elezioni politiche del 2013. Secondo me, hanno agito dei meccanismi dialettici che non sono stati sufficientemente indagati.



L'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, parleremo presto di lui!
Fig. 2: L'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, parleremo presto di lui!


Poi, in quanto Veneto, ho la mia opinione sul referendum regionale consultivo sull'autonomia del Veneto del 22 Ottobre, e sulla posizione a riguardo della Lega Nord, partito nordico ma sempre più nazionale.


Sperando che siate felici per un ritrovato Rafael Nadal, vi auguro un buon Sabato!



09/09/2017


Show Comments



Regole di moderazione

Privacy

Contatti